Tutto sul nome NICOLAS IRINEL

Significato, origine, storia.

Nicolas Irinel è un nome di origine greca che significa "vincitore del popolo". La sua storia è legata alla figura di San Nicola, uno dei santi più venerati e celebrate della Chiesa ortodossa.

San Nicola, nato nel III secolo d.C., era un vescovo di Mira in Licia (oggi in Turchia). Era noto per la sua carità e la sua generosità verso i poveri e gli oppressi. Molte leggende narrano dei suoi miracoli, tra cui il famoso episodio del salvataggio di tre fanciulle dal matrimonio forzato con un vecchio ricco grazie alla sua munificenza.

Nel corso dei secoli, il culto di San Nicola si è diffuso in tutta l'Europa e le sue reliquie sono state trasferite a Bari nel XI secolo. Da qui, la sua popolarità è cresciuta ancora di più e ha portato alla diffusione del nome Nicolas Irinel.

Oggi, il nome Nicolas Irinel è ancora molto popolare in molti paesi, come la Francia, l'Italia e la Romania. È un nome che evoca la forza, la carità e la bontà, e che continua a essere scelto da molte famiglie per i loro figli maschi.

Popolarità del nome NICOLAS IRINEL dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

In Italia, il nome Nicolas irinel è stato scelto per due bambini nati nel corso dell'anno 2022. In totale, quindi, ci sono state due nascite con questo nome in Italia durante quell'anno.